
Crea un avviso per cuccioli di Setter Irlandese Rosso Bianco
Lista degli allevamenti di Setter Irlandese Rosso Bianco
Annunci vendita cuccioli di Setter Irlandese Rosso Bianco
- maschi tra i 62 ed i 66 cm
- femmine tra i 57 ed i 61 cm.
Peso: da 25 a 32 kg.
Tronco: armonioso e proporzionato.
Testa e muso: il cranio è a cupola, con protuberanza occipitale marcata e stop evidente.
Tartufo: sulla stessa linea della canna nasale.
Denti: dentatura completa e corretta.
Collo: ben teso e abbastanza robusto.
Orecchie: sono attaccate a livello degli occhi e disposte molto all’indietro, sempre contro la testa.
Occhi: di giusta grandezza.
Arti: perfettamente in appiombo. Con ottima muscolatura.
Spalla: di giusta inclinazione.
Andatura: molto energica e dinamica.
Muscolatura: possiede delle ottime masse muscolari in tutto il corpo.
Coda: è di lunghezza moderata, non scende più bassa del garretto. Di attaccatura forte, si assottiglia progressivamente verso la punta fine. È portata a livello del dorso o immediatamente al di sotto.
Pelo: semilungo sul corpo, lungo e setoso (frange) nella faccia posteriore degli arti e nel padiglione auricolare, sulla gola e sulla coda.
Colori ammessi: deve essere bianco marcato di rosso unito (macchie nette di colore rosso). I due colori devono essere il più vivaci possibile.
Difetti più ricorrenti: prognatismo, enognatismo, monorchidismo, criptorchidismo, arti non in appiombo, piedi lunghi o aperti, occhi chiari, orecchie portate male, obesità, atipicità della testa, angolazioni del posteriore eccessive o insufficienti, cranio troppo stretto, tartufo depigmentato, coda portata male, misure fuori standard, retrotreno difettoso, andatura scorretta, carattere timido.
Gruppo:
cani da ferma