diventa fan Slovensky Kopov

 
Slovensky Kopov Pubblica la foto del tuo cane nell'enciclopedia: contattaci.

Crea un avviso per cuccioli di Slovensky Kopov Lista degli allevamenti di Slovensky Kopov Annunci vendita cuccioli di Slovensky Kopov
Altezza: Lo Slovensky Kopov, conosciuto anche come Segugio della Foresta Nera,è presente dalla fine del XIV secolo in Moravia ; le sue origini che si perdono nel tempo sono purtroppo a noi completamente sconosciute. Successivamente si è diffuso anche in tutta la ex Cecoslovacchia e nei Paesi limitrofi dove veniva e, viene, utilizzato con successo per la caccia dei grossi ungulati e dei carnivori .Nonostante la razza esistesse da secoli ,il riconoscimento è avvenuto soltanto dopo la seconda guerra mondiale.
Cane di media taglia con ossatura solida e conformazione piuttosto leggera. Il naturale collegamento del cane al suo conduttore lo porta a spaziare nella cerca su un raggio di azione che varia dai 150 ai 300 m.
In habitat fitto rientra spesso a verificare la presenza del conduttore sino all’aggancio dell’usta fresca dove la sua costanza lo spinge a seguirla anche per ore dando qualche abbaio; continuerà ad abbaiare con poca frequenza, aumentando nelle vicinanze del selvatico fino ad essere continuo dopo lo scovo nella seguita. Comunque preferirà accostare con pochi abbai per non insospettire il selvatico alla lestra potendo così abbaiarlo a fermo. In questa fase di lavoro il timbro della voce cambia diventando un abbaio profondo, continuo e incalzante, formando intorno all’animale una sorta di cerchio e mantenendo le distanze di sicurezza.
Il Kopov può essere addestrato come cane da guardia o da difesa dove darà eccellenti risultati, affettuoso, amichevole e con la famiglia ha un rapporto speciale. Il richiamo della “foresta” è forte per cui non può vivere in appartamento.

Standard di razza.
Si tratta di un segugio di media statura - altezza al garrese 45/50 cm. (maschio) 40/45 cm (femmine) –
Tronco abbastanza leggero, ben proporzionato e di giusti rapporti, nel rettangolo allungato – Testa tipica da segugio, muso abbastanza largo e cranio ampio, labbra ben tese – Tartufo di colore nero con narici ben aperte – Dentatura forte e corretta – Collo robusto – Orecchie attaccate leggermente al di sotto della linea degli occhi, di lunghezza media, arrotondate alla loro estremità, aderenti alla testa – Occhi a mandorla, scuri ben incassati nelle orbite, riflettono vivacità e coraggio – Arti perfettamente in appiombo, diritti, forti , con muscolatura pronunciata e potente – Spalla con giusta inclinazione – Muscolatura di ottimo sviluppo – Coda grossa alla radice si affina alla punta, portata a sciabola e lunga fino al garretto – Pelle elastica e morbida – Pelo lungo da 2 a 5 cm. di spessore medio, ben coricato, folto; un po’ più lungo sul dorso, collo e la coda. Il sottopelo è denso - Colori ammessi sono il nero con focature che vanno dal bruno al acajou, sulle labbra, guance, gola, petto, sopra gli occhi, specchio e zampe.

Gruppo: segugi e cani per pista da sangue

 

Questa pagina è stata visitata da 17801 persone