basset-hound-118

Basset Hound

20991
segugi e cani per pista da sangue
Altezza:

Altezza al garrese: da 33 a 38 cm.

Testa:

Grande e ben proporzionata, di media larghezza, con il cranio della medesima lunghezza del muso. Pareti laterali del cranio piatte e salienti. Tartufo nero o scuro, con narici molto aperte. Muso non appuntito. Labbra scure, pendenti in modo da formare un angolo retto con la punta del naso. Stop moderatamente marcato.

Occhi:

Di colore marrone, preferibilmente scuro. Le palpebre inferiori lasciano vedere la membrana di colore rosso scuro.

Orecchie:

Molto lunghe e attaccate basse. Se tirate in avanti, sorpassano di molto la punta del naso. Di tessitura vellutata, pendente in pieghe flosce.

Collo:

Largo e ben arcuato, con giogaia molto pronunciata.

Corpo:

Torace profondo e pieno, con sterno prominente. La sua distanza minima dal suolo è pari a un terzo dell'altezza al garrese. Costole allungate, lisce ed estese in profondità. Linea dorsale livellata.

Arti anteriori:

Spalle e gomiti ben aderenti al torace. Avambracci corti, vigorosi, con ossatura massiccia. Arti massicci e molto pesanti.

Arti posteriori:

Paralleli se visti da dietro. Garretti diritti,non girati né in fuori né in dentro. Metatarsi discesi. Eventuale presenza di speroni.

Gambe:

Ben arrotondati. Quelli anteriori sono leggermente deviati in fuori, quelli posteriori sono invece diritti. Dita né appuntite né divaricate.

Coda:

Lunga, sulla stessa linea della spina dorsale, formante una leggera curva.

Manto:

Pelo duro, aderente e abbastanza denso. Può essere di tutti i colori e mescolanze di colori accettati per i segugi.

Allevamenti in evidenza










Ultimi annunci pubblicati










Annunci visti di recente