epagnuel-nano-continentale-114

Epagnuel Nano Continentale

6811
cani da compagnia
Altezza:

Altezza massima al garrese: circa 28 cm. Peso: due categorie: 1) da 1,5 a 15 kg per entrambi i sessi; 2) maschi da 2,5 a 4,5 kg. femmine da 2,5 a 5 kg.

Testa:

Tartufo piccolo, nero, arrotondato, leggermente appiattito nella parte superiore. Muso più corto del cranio, fine e affilato. Canna nasale rettilinea. Stop abbastanza accentuato. Cranio non molto arrotondato, talvolta con un leggero solco mediano.

Occhi:

Abbastanza grandi, a forma di mandorla molto larga, piazzati piuttosto bassi, con l'angolo interno all'inserzione tra cranio e muso. Di colore scuro. Palpebre molto pigmentate.

Orecchie:

Due varietà, cadenti e diritte. Entrambe attaccate alte e ricoperte di peli lunghi e ondulati.

Collo:

Di lunghezza media, un po' arcuato alla nuca.

Corpo:

Torace largo, abbastanza disceso.Il suo perimetro, misurato alle due ultime costole, è pressoché uguale, all'altezza al garrese. Costole ben cerchiate. Dorso abbastanza lungo e diritto ma non piatto. Rene solido, moderatamente curvo.

Arti anteriori:

Diritti, abbastanza fini. Spalla e braccio ben sviluppati, di uguale lunghezza.

Arti posteriori:

Diritti, abbastanza finì. Garretti normalmente angolati. Paralleli se visti dal didietro.

Gambe:

Abbastanza lunghi, di lepre, in appiombo sulle suole. Unghie forti, di preferenza nere.

Coda:

Attaccata abbastanza alta, piuttosto lunga, provvista di una ricca frangia e formante un bel pennacchio. In azione portata sul piano della linea del dorso e incurvata.

Manto:

Pelo abbondante, brillante, ondulato, con riflessi serici, di lunghezza media sul corpo e più lungo sul collo, dove forma un collare, e sulle orecchie e sugli arti, dove forma delle frange e, sugli arti posteriori, delle culotte. Può essere di qualsiasi colore e sfumatura.

Allevamenti in evidenza










Ultimi annunci pubblicati










Annunci visti di recente