eurasier-166

Eurasier

15793
cani di tipo spitz e di tipo primitivo
Altezza:

Altezza al garrese: da 52 a 60 cm per i maschi e da 48 a 56 cm per le femmine

Testa:

A forma di cono. Muso di lunghezza media, non volpino. Cranio piatto con un solco frontale ben riconoscibile. Stop del naso diritto, che si prolunga con una leggera attenuazione frontale che arriva fino alla scatola cranica. Tartufo nero di dimensioni medie. Labbra piatte, non cadenti, di colore nero come le palpebre. Maschelle forti "a forbice".

Occhi:

Scuri, a mandorla, ombrati.

Orecchie:

Erette, di media grandezza.

Collo:

Forte, muscoloso e senza pieghe.

Corpo:

Spalle ben muscolose. Petto profondo e ben cerchiato, costole arrotondate. Dorso diritto e solido che si prolunga in una groppa lunga e larga. Bacino angolato rispetto alla groppa. La parte inferiore del busto si allarga sufficientemente, ben rilevata sulla linea del ventre.

Arti anteriori:

Perfettamente diritti e rigidi fino ai piedi.

Arti posteriori:

Cosce ben muscolose, oblique fino ai garretti, ma non troppo profondamnete impiantate. Garretti ben discesi, perfettamente diritti.

Gambe:

Fermi e forti, a "piede di gatto". Dita arcuate e chiuse. Cuscinetti spessi.

Coda:

Cadente fino ai garretti. Quando il cane è in azione portata ricurva sul dorso e di lato.

Manto:

Sottopelo corto e fitto, pelo esterno di lunghezza media. Peli lunghi sulla coda, sui pantaloni e sulle zampe anteriori. Il muso, le mascelle e le parti inferiori del corpo sono ricoperte di peli corti. Il pelo intorno alla golaè leggermente più lungo di quello del resto del corpo, anche se non forma una criniera. Colore: tonalità dal rosso al sabbia o al giallo pallido, grigio-nero e nero con pezzature più chiare ben delimitate (grigio-bruno attorno algi occhi, sulle parti inferiori delle zampe, sui pantaloni e sulla coda).

Allevamenti in evidenza










Ultimi annunci pubblicati










Annunci visti di recente