fila-brasileiro-82

Fila Brasileiro

11726
cani di tipo pincher, schnauzer, molossoidi e bova
Altezza:

Altezza al garrese: dai 65 ai 70 cm.

Testa:

Grande e pesante rispetto al corpo, di aspetto quadrato e massiccio. Tartufo molto grande, nero o marrone, a seconda del mantello. Labbra superiori grosse, pendule, che si sovrappongono a quelle inferiori. Muso forte, largo, un po' più corto del cranio, e terminante con una linea quasi perpendicolare a quella della canna nasale. Cresta occipitale ben pronunciata.

Occhi:

Di media grandezza, leggermente a mandorla, ben distanziati, di colore scuro.

Orecchie:

Grandi, a forma di "V", inserite basse.

Collo:

Di diametro straordinariamente grande e piuttosto corto, con muscolatura fortissima. Nuca armoniosamente curvata. Giogaia alla gola.

Corpo:

Forte, coperto di pelle spessa e sciolta. Costole ben cerchiate, petto largo, che scende fino alla punta del gomito. Muscoli pettorali ben pronunciati. Garrese basso e piatto, dato che le punte delle scapole, invece di unirsi, rimangono ben distanziate. Dorso leggermente ascendente verso la groppa, che è quindi più alta. Groppa dolcemente inclinata. Ventre poco rientrato.

Arti anteriori:

Ben collocati ai lati del corpo, cioè ben separati dal petto, in appiombo. Avambracci con forte ossatura. Metacarpi leggermente inclinati.

Arti posteriori:

Più alti degli anteriori ma con ossatura meno forte, con angolazioni piuttosto poco pronunciate. Garretti non molto flessi.

Gambe:

Con dita ben arcuate e forti, nettamente dirette in avanti. Unghie nere, più raramente bianche.

Coda:

A radice molto larga, che si affina progressivamente e leggermente incurvata all'estremità. Quando il cane è eccitato la coda si alza e la curva si accentua.

Manto:

Pelo corto, morbido, fine e liscio. Può essere dei più svariati colori, a tinta unita o tigrati. Pelle grossa ed elastica, rilassata specialmente sul collo e sul tronco.

Allevamenti in evidenza










Ultimi annunci pubblicati










Annunci visti di recente