segugio-italiano-50

Segugio Italiano

14391
segugi e cani per pista da sangue
Altezza:

Altezza al garrese: maschi da 52 a 58 cm, femmine da 48 a 56 cm. Peso da 18 a 28 kg.

Testa:

Muso di lunghezza uguale a quella del cranio. Tartufo nero, con narici aperte e mobili. Canna nasale leggermente convessa. Labbra sottili, poco sviluppate in altezza. Mascelle di apparenza non robusta. Stop pochissimo marcato. Cresta occipitale molto accentuata.

Occhi:

Grandi, in posizione semilaterale, né incassato, né sporgente, di colore ocra scuro. Rime palpebrali a mandorla.

Orecchie:

Pendenti, di forma triangolare, molto lunghe, con la punta leggermente ripiegata verso l'interno, inserite all'altezza dell'arcata degli zigomi.

Collo:

Di lunghezza quasi uguale a quella della testa, e pari ai 4/10 dell'altezza al garrese, molto asciutto e leggero, poco muscoloso, leggermente arcuato.

Corpo:

Di lunghezza pari all'altezza al garrese. Petto moderatamente ampio. Garrese elevato rispetto alla linea del dorso. Rene alquanto convesso. Ventre non molto retratto.

Arti anteriori:

Spalle molto lunghe, asciutte, con un'inclinazione rispetto all'orizzonte da 45 a 55°. Arti bene in appiombo, lunghi, asciutti, di ossatura fine.

Arti posteriori:

Cosce lunghe, larghe, alquanto oblique dall'alto in basso e dall'indietro in avanti. Gambe di lunghezza di poco inferiore a quella delle cosce. Garretti bassi. Metatarsi robusti e asciutti.

Gambe:

Di forma ovale, a dita unite e arcuate. Cuscinetti plantari poco carnosi. Unghie nere, ricurve e forti.

Coda:

Inserita alta, non robusta, uniforme in tutta la lunghezza, giungente fino alla punta del garretto.

Manto:

Pelo raso, denso e lucente, oppure a pelo ruvido e duro, a seconda della varietà. Colore per entrambe le varietà: fulvo in tutte le sue gradazioni oppure nero focato.

Allevamenti in evidenza










Ultimi annunci pubblicati










Annunci visti di recente